Impresa Comarella ha adottato il proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 09 marzo 2023.

Attraverso il Modello, Impresa Comarella intende affermare e diffondere una cultura di impresa improntata:

  • alla legalità, trasparenza, eticità, correttezza e rispetto delle regole, ribadendo che, in coerenza con i rigorosi principi da essa adottati, nessun comportamento illecito può ritenersi consentito, pur se commesso nell’interesse o a vantaggio dell’impresa;
  • al controllo di ogni fase dei processi decisionali ed operativi dell’attività sociale, nella piena consapevolezza dei rischi derivanti dalla possibile commissione di reati.

Tali finalità si concretizzano in un sistema coerente di principi, procedure organizzative, gestionali e di controllo che danno vita al Modello predisposto ed adottato dalla Società.

Parte essenziale del Modello è costituita dal Codice Etico di Impresa Comarella, esso raccoglie i principi etici e i valori che informano la cultura aziendale e che devono ispirare condotte e comportamenti di coloro che operano nell’interesse di Impresa Comarella, sia all’interno sia all’esterno dell’organizzazione aziendale.

Il Codice Etico è vincolante per tutti i soggetti che operano nelle Società senza alcuna eccezione, nonché per gli interlocutori esterni nei loro rapporti contrattuali con la Società.

Impresa Comarella ambisce a che tutti coloro che entrano in contatto con la Società si riconoscano nei valori su cui si fonda il Codice Etico e lo rispettino integralmente.

Per tale motivo Impresa Comarella si impegna sin da ora ad assicurarne la massima diffusione, sia interna che esterna alla compagine sociale. Dell’avvenuta adozione del Codice Etico ne viene data comunicazione a tutti gli interlocutori della Società